Notifica

Tieni presente che il team dell'assistenza clienti non fornisce servizi di risoluzione dei problemi nella tua attuale lingua di visualizzazione. Per contattare il personale del team di assistenza, passa innanzitutto all'inglese o ad altre lingue supportate (spagnolo, portoghese o giapponese). 

Sviluppare creatività con Canvas annunci

Come orientarsi

Scopri come utilizzare Canvas annunci guardando questo breve video (6:08):


 

Canvas annunci è un editor visivo che puoi utilizzare per sviluppare e modificare creatività in tempo reale. Per accedere a Canvas annunci:

  1. Apri un inserzionista.
  2. Nel menu a sinistra, fai clic su Creatività e poi su Creatività.
  3. Apri un tipo di creatività supportato o creane uno nuovo.

Tipi di creatività supportati

In Canvas annunci puoi modificare i seguenti tipi di creatività:

Audio, Slate vuoto, Schede principali, Nativo, Panorama e formati basati sui dati personalizzati.

Come orientarsi in Canvas annunci

Utilizza l'immagine qui sotto come mappa per orientarti in Canvas annunci.

  1. Riquadro degli asset. Aggiungi e modifica immagini, testo, URL pagina di destinazione e stili CSS. Il riquadro degli asset è diviso in sezioni:
    1. Asset: aggiungi le immagini trascinandole dal computer sopra l'asset che vuoi aggiungere o sostituire. In alternativa, fai clic su Carica, quindi seleziona un file immagine dal computer. Per rimuovere un asset, fai clic su Rimuovi Rimuovi.
    2. Testo: inserisci slogan, descrizioni, inviti all'azione e altri elementi di testo. Quindi, aggiungi gli URL pagina di destinazione per ogni invito all'azione e immagine di sfondo. Puoi anche selezionare i colori e impostare l'opacità per gli elementi RTF.
    3. Stile: seleziona i colori per lo sfondo e gli stili primari e secondari.

      Se la tua creatività ha una galleria di scorrimento o più frame, falli scorrere per vedere dove appare ogni asset o elemento nell'anteprima dal vivo (2).
  2. Anteprima dal vivo. Visualizza l'anteprima e interagisci con la creatività come farebbero i tuoi potenziali clienti.

Solo per le creatività basate sui dati


3. Modificare il nome della variante. Per impostazione predefinita, la prima variante prende il nome dal formato (ad esempio Panorama). Per individuarle chiaramente nei rapporti, dai alle varianti un nome che ti aiuti a distinguerle tra di loro. Fai clic sul nome per modificarlo.

Il nome della variante verrà utilizzato nei rapporti quando selezioni "Nome Variante" come una dimensione dei rapporti. Ogni variante include le stesse dimensioni dei rapporti disponibili per una creatività.

4. Creare una copia. Fai clic su Crea copia per creare una nuova variante. Le nuove varianti hanno gli stessi asset, testo e stile della variante copiata. Dopo aver creato una copia, la nuova variante viene selezionata e quella originale deselezionata, consentendoti di modificare immediatamente le nuove copie. Per eliminare una variante, prima seleziona solo la variante che vuoi eliminare, quindi fai clic su Elimina.

Selezionare le varianti. Le varianti selezionate hanno un cerchio blu con un segno di spunta . Invece, le varianti non selezionate hanno un cerchio grigio con un segno di spunta . Per cambiare le varianti selezionate, fai clic sul segno di spunta nell'angolo in alto a sinistra della variante da selezionare.
Seleziona più varianti quando vuoi modificare contemporaneamente diverse varianti o creare una copia di più varianti allo stesso tempo.

Valori misti. Quando più varianti condividono gli stessi valori di asset, testo e stile, ad esempio sia la variante 1 che la variante 3 hanno come descrizione "Oli essenziali rinfrescanti e rivitalizzanti", il riquadro degli asset mostrerà il valore specifico, nell'esempio "Oli essenziali rinfrescanti e rivitalizzanti". Quando più varianti hanno diversi valori di asset, testo o stile, ad esempio la variante 1 ha come descrizione "Oli essenziali rinfrescanti e rivitalizzanti", mentre la variante 2 ha come descrizione "Relax e ringiovanimento", il riquadro degli asset mostrerà <valori misti>.

In entrambi i casi puoi sovrascrivere questi valori caricando un nuovo asset, modificando il testo o cambiando lo stile. I nuovi valori verranno applicati a tutte le varianti selezionate.

5. Caricare file. Se utilizzi un numero elevato di varianti della creatività, potresti trovare più semplice lavorare in un foglio di lavoro invece che in Canvas annunci. Fai clic su Carica file per scaricare un modello di foglio di lavoro, aggiungi una riga per ogni creatività, quindi carica tutte le varianti contemporaneamente.

6. Filtrare le varianti. Fai clic su Filtro Filtra per esaminare o modificare varianti specifiche in Canvas annunci. Verranno visualizzate solo le varianti selezionate nel filtro. Le creatività deselezionate dal filtro non possono essere modificate.

7. Cambiare visualizzazione. Fai clic su Visualizzazione elenco o Visualizzazione galleria per passare da un'area di editing all'altra.

  • La visualizzazione elenco mostra tutte le varianti e tutti gli asset in una tabella modificabile in cui puoi copiare e incollare i valori.
  • La visualizzazione galleria mostra anteprime di grandi dimensioni con il riquadro degli asset.

8. Aggiungere al foglio di anteprima. Se devi condividere le creatività con qualcuno che si occupa di rivederle, puoi aggiungerle ai fogli di anteprima, aggiungere filtri e poi condividerle.

Trovare e modificare gli URL pagina di destinazione

Per i formati delle creatività basate sui dati o personalizzate con URL che possono essere modificati per ciascuna variante, puoi solo modificare gli URL pagina di destinazione in Canvas annunci. Per modificare gli URL pagina di destinazione, espandi la sezione Testo nel riquadro degli asset sulla destra.

Visualizzare e modificare varianti in un elenco

Quando lavori con una creatività con un numero elevato di varianti e dimensioni, potresti trovare più semplice passare alla visualizzazione elenco. Questa mostra le stesse informazioni della visualizzazione galleria, ma in una tabella modificabile. Nella tabella ogni variante corrisponde a una riga e ogni asset a una colonna.

Modificare una o tutte le dimensioni di una variante

Le varianti adattabili supportano varie dimensioni e ognuna di queste ha una propria riga. Quando apri la visualizzazione elenco per la prima volta, le singole righe per ogni dimensione di una variante risultano compresse in un'unica riga.

Per mostrare o nascondere tutte le dimensioni, individua la colonna Dimensioni.

  • Per mostrare singole righe per ogni dimensione della variante, fai clic su Espandi tutto .
  • Per mostrare tutte le dimensioni in una singola riga, fai clic su Comprimi tutto .

Quando tutte le dimensioni sono compresse, se si modifica una singola cella lo stesso valore verrà cambiato per tutte le dimensioni della variante. Lo stesso avviene modificando un asset nella visualizzazione galleria con tutte le dimensioni della variante selezionate. Per modificare solo una dimensione alla volta, devi prima espanderle per vederle tutte, poi puoi modificare la singola dimensione e cella.

Visualizzazione elenco con dimensioni compresse
Visualizzazione elenco con dimensioni espanse

Modificare gli asset in visualizzazione elenco

Quando una riga viene compressa, l'aggiornamento di un valore viene applicato a tutte le dimensioni. Invece, quando una riga viene espansa, l'aggiornamento di un valore sarà eseguito solo per la dimensione nella riga selezionata.
  • Per modificare testo o pagine di destinazione, fai doppio clic o fai clic su Modifica .
  • Per modificare un'immagine, trascinarla nell'apposita cella o fai clic su Carica. Per rimuovere un'immagine, fai clic su Rimuovi Rimuovi.
  • Per modificare i colori, fai doppio clic o fai clic su Modifica . I selettori di colore e opacità appariranno in quel campo.
Nota: al momento i nomi delle varianti non possono essere modificati in visualizzazione elenco. Passa alla visualizzazione galleria per modificarli.

Copiare e incollare in visualizzazione elenco

Se vuoi riutilizzare lo stesso testo, gli stessi colori o gli stessi URL in varianti diverse, puoi passare alla visualizzazione elenco per copiare e incollare i valori tra le varie righe e colonne. 

Nota: non è ancora possibile copiare e incollare le immagini, che devi invece caricare individualmente.

Copiare e incollare un singolo valore

  1. Se la variante non risulta già espansa, individua la colonna Dimensioni, quindi fai clic su Espandi tutto . Se provi a copiarla quando è compressa, copierai tutti i valori per ogni variante di dimensione invece che una sola cella.
  2. Individua la cella che vuoi copiare, quindi fai clic per selezionarla.
  3. Premi Ctrl+C oppure fai clic su Copia nella barra delle azioni.
  4. Se la variante in cui incollare i valori non è già espansa, individua la colonna Dimensioni, quindi fai clic su Espandi tutto .
  5. Individua la cella in cui vuoi incollare i valori, quindi fai clic per selezionarla.
  6. Premi Ctrl+V oppure fai clic su Incolla nella barra delle azioni.

Copiare tutti i valori per tutte le dimensioni della variante

  1. Se la variante non è compressa, individua la colonna Dimensioni, quindi fai clic su Comprimi tutto . Comprimendo la variante, diventa più semplice copiare i valori per ogni dimensione.
  2. Individua la cella che vuoi copiare, quindi fai clic per selezionarla. Se la variante contiene valori diversi per ciascuna dimensione, il valore della cella sarà "<valori misti>".
  3. Premi Ctrl+C oppure fai clic su Copia nella barra delle azioni. Verranno copiati tutti i valori per tutte le righe.
  4. Se la variante in cui incollare i valori non è già compressa, individua la colonna Dimensioni, quindi fai clic su Comprimi tutto .
  5. Individua la cella in cui vuoi incollare i valori, quindi fai clic per selezionarla.
  6. Premi Ctrl+V oppure fai clic su Incolla nella barra delle azioni. Il valore della riga compressa sarà "<valori misti>". Espandi la riga per visualizzare i valori copiati per ogni dimensione.

Copiare e incollare più righe in un'unica colonna

Puoi selezionare più righe consecutive in una singola colonna, quindi incollarle in righe diverse nella stessa colonna o in una colonna diversa.

  1. Fai clic sulla prima cella da selezionare.
  2. Premi Maiusc e fai clic sull'ultima cella da selezionare.
  3. Premi Ctrl+C oppure fai clic su Copia nella barra delle azioni. Verranno copiati tutti i valori per tutte le righe.
  4. Fai clic sulla prima cella in cui vuoi copiare i valori.
  5. Premi Maiusc, quindi fai clic sull'ultima cella in cui vuoi copiare i valori.
  6. Premi Ctrl+V oppure fai clic su Incolla nella barra delle azioni. Verranno copiati tutti i valori in ordine dall'alto verso il basso.

Copiare valori tra varianti

Quando vuoi copiare tutti i titoli di tutte le dimensioni di una variante in un'altra variante, per prima cosa devi comprimere le righe delle varianti, poi puoi copiare e incollare i valori da una all'altra. Se vuoi copiare solo un titolo da un'unica dimensione della variante, espandi prima le righe della variante. Copiare e incollare valori da celle espanse e compresse allo stesso tempo non sono azioni supportate.

Righe inutilizzate

Le righe per i valori che non vengono utilizzate in specifiche dimensioni della creatività sono grigie e non possono essere copiate o contenere valori incollati. Se copi tutti i valori da una colonna che include righe inutilizzate, i valori verranno comunque copiati ignorando queste righe.

Se copi una riga non utilizzata in un foglio di lavoro, verrà visualizzato il valore "__DV360_UNUSED__". Lascia questo valore nel tuo foglio di lavoro: è un segnaposto utilizzato da Display & Video 360 per ignorare le righe inutilizzate quando vengono copiati e incollati più valori.

Copiare e incollare da un foglio di lavoro

Con un numero elevato di varianti adattabili può essere utile gestire il testo e i link in un foglio di lavoro. Potrai poi condividere il foglio di lavoro, compilarlo insieme al tuo team e copiare il testo finale dal foglio di lavoro direttamente in Canvas annunci.

Copiare in un foglio di lavoro

  1. Apri Canvas annunci e passa alla visualizzazione elenco .
  2. Assicurati che tutte le varianti siano compresse. Individua la colonna Dimensioni, quindi fai clic su Comprimi tutto .
  3. Individua la colonna che vuoi copiare, quindi fai clic per selezionare una riga. Premi Maiusc per selezionare più righe.
  4. Premi Ctrl+C oppure fai clic su Copia nella barra delle azioni. Verranno copiati tutti i valori per tutte le righe selezionate.
  5. Apri un foglio di lavoro nel tuo editor di fogli di lavoro preferito, quindi premi Ctrl+V per incollare. Verrà visualizzata una colonna delle dimensioni della creatività e una colonna dei valori copiati.

Se hai copiato valori per più di una variante, i valori per la seconda variante appariranno come righe aggiuntive nelle stesse colonne. Individua il punto in cui le dimensioni iniziano a ripetersi per capire quali valori appartengono a quale variante.

L'ordine delle dimensioni all'interno di un insieme di varianti non ha importanza, ma assicurati di mantenere ogni insieme di dimensioni sotto forma di gruppo per poterle copiare di nuovo in Display & Video 360 in un secondo momento.

Copiare da un foglio di lavoro

Invece di copiare e incollare i valori uno a uno dal foglio di lavoro, puoi risparmiare tempo selezionando sia la colonna del foglio di lavoro che definisce le dimensioni della creatività sia la colonna di valori che vuoi copiare.

Ad esempio, supponiamo che tu disponga di un foglio di lavoro simile a quello seguente e che tu voglia copiare i titoli in una creatività Slate vuoto.

Esempio di foglio di lavoro

Dimensione Titolo
320 × 320 Titolo per banner quadrati
336 × 280 Titolo per banner quadrati
300 × 250 Titolo per banner quadrati
250 × 250 Titolo per banner quadrati
728 × 90 Titolo per banner larghi
320 × 50 __DV360_UNUSED__
300 × 50 __DV360_UNUSED__
300 × 600 Titolo breve
160 × 600 Titolo breve
320 × 480 Titolo breve

 

Come copiare tutti i titoli per ogni dimensione: 

  1. Seleziona tutte le righe nella colonna "Dimensione" e tutte le righe nella colonna "Titolo". Ometti le intestazioni di colonna.
  2. Premi Ctrl+C per copiare.
  3. Apri la creatività Slate vuoto in Canvas annunci e fai clic su Visualizzazione elenco .
  4. Individua la riga della variante compressa in cui vuoi copiare i titoli.
  5. Fai clic sulla cella nella colonna "Testo titolo".
  6. Premi Ctrl+V per incollare.
  7. Per rivedere tutti i titoli copiati, individua la colonna Dimensioni, quindi fai clic su Espandi tutto .

È stato utile?

Come possiamo migliorare l'articolo?
true
Guida alla preparazione alla privacy per il 2024

Preparati a un mondo senza cookie di terze parti e sfrutta le opportunità
dell'IA adottando soluzioni di misurazione e per i segmenti di pubblico
appropriate e durevoli.
Inizia ad utilizzarle ora

Ricerca
Cancella ricerca
Chiudi ricerca
Menu principale
17081025186356585558
true
Cerca nel Centro assistenza
true
true
true
true
true
69621
false
false